Acquista il tuo Magical Dots

Con l'acquisto del mazzo di carte verrà dato in omaggio il pdf stampabile dell'Albero degli Uccellini.

Magical Dots

Emotional Tapping Game

 

Le regole sono poche e le varianti sono davvero infinite:

l’Emotional Tapping si può fare in ogni momento, ovunque ti trovi e tutte le  volte che ne senti il bisogno.

Puoi picchiettare i punti anche senza farti notare a scuola, quando sei annoiato in fila al supermercato, dal dentista o quando dormi dai nonni e hai nostalgia di mamma e papà.

Tutto ciò di cui hai bisogno sono le tue dita delle mani, con queste andrai a picchiettare dolcemente i punti magici presenti nel tuo corpo. E …. cosi si dà il via alla magia della trasformazione di pensieri, sentimenti e dolorini.

Dato che spesso, perché presi dal gioco, o la sera troppo stanchi o anche perché magari ci sentiamo male, non abbiamo voglia di “picchiettare”, possiamo far diventare tutto molto più divertente trasformando l’esercizio in un bellissimo gioco…..

Usiamo delle carte speciali… cosa ne pensi?

Con il sistema delle carte impari a conoscere i punti magici presenti nel tuo corpo giocando insieme ai nostri amici uccellini. Imparerai a sentire e percepire tutto ciò che succede dentro di te, accettando queste emozioni a volte fastidiose per poi trasformarle con la magia del picchettamento, in emozioni piacevoli

e facili da elaborare.

Un'idea che cresce

Magical Dots Nasce da un'idea di Michelle Oetterli e dalla sensibilità artistica di Silvia Caturano.

 

Albero degli Uccellini

 

Prima di cominciare con l'Emotional Tapping è una ottima cosa avere una tematica dalla quale partire (dolore fisico, paura, emozione intensa, ricordo, blocco del respiro, etc.).

 

Focalizzando l’attenzione sulla tematica, se possibile ne valutiamo l’intensità su una scala da 0 a 10  per i bambini più grandi e per i più piccoli usiamo l'albero degli uccellini.

 

La scala è individuale e serve a misurare l’intensità di una tematica prima e dopo l’applicazione dell' Emotional Tapping .

 

Perciò, ponendo 10 il massimo e 0 l’assenza di intensità, andremo a valutare l’attuale grado di disturbo generato dal campo pensiero selezionato.

Libro Pong Youp

Un libro illustrato per bambini e grandi che racconta la storia di Charn Chano.

Michelle Oetterli

Omega Health Life Coach

michelle@michelleoetterli.com

+39 346 181 47 20